... come si regola il minimo?

Tutto sui modelli a propulsione termica
Regole del forum
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
Rispondi
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

... come si regola il minimo?

Messaggio da Angelo_M »

Il massimo è facile. Ma il minimo?
Grazie per la vostra attenzione e collaborazione!!!!!!
Ciao..........
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: ... come si regola il minimo?

Messaggio da giulianobettin »

Chiudi la farfalla del Carburatore; Chiudi tutto lo spillo del minimo usando un giravite. Sflia il tubo che va dal serbatoio al carburatore, sostituiscilo con un altro tubo e infilalo in bocca!! (sporcaccione non per quello che pensi!! :mrgreenv: :mrgreenv: ) Inizia a soffiare nel tubo e contemporaneamente svita la vite del minimo lentamente, sentirai un piccolissimo passagio di aria. Quello è il minimo "empirico" successivamente dovrai regolarlo provando il motore e svitando o avvitando lo spillo sempre del minimo di 1/4 di giro alla volta...di solito si fa così.
Certamente sul campo ci sono persone che lo fanno ad occhi chiusi, Vittorio, Carmine, Dario,Giovanni, Claudio,e certamente tanti altri percui non avrai problemi!!
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: ... come si regola il minimo?

Messaggio da Angelo_M »

Grazie Giuliano. :primo:
Ho aperto questo thread appunto per poter carpire i loro segreti ed arricchire ulteriormente il forum. :ok:

Personalmente, mi interessa sapere quali sono i sintomi di un minimo troppo chiuso/troppo aperto, i vari test da eseguire (tipo strozzare il tubetto della miscela col motore in moto, e perchè si fa), etc.....
Guys, attendo i vostri interventi.
Grazie, ciao......
giulianobettin ha scritto:.....
Certamente sul campo ci sono persone che lo fanno ad occhi chiusi, Vittorio, Carmine, Dario,Giovanni, Claudio,e certamente tanti altri percui non avrai problemi!!
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Rispondi