Rigidezza Bracci DJI orgiginali (f550 f450)
- luigiSMITH
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Rigidezza Bracci DJI orgiginali (f550 f450)
Ho la sensazione che sul mio esacottero DJI F550. i bracci rossi siano più rigidi (alla torsione) rispetto a quelli blianchi. questa è una sensazione, mentre un'altra caratteristica (provata da me personalmente è che quelli rossi, pesano quasi 2 grammi in meno rispetto ai bianchi.
qualcuno che ha lo stesso frame (o anche il 450) puo' ripetere il mio esperimento per darmi conferma?
se è così, realizzare un f550 con 6 bracci rossi, significherebbe avere una struttura più rigida, ma anche con un risparmio di peso di oltre 10gr!
qualcuno che ha lo stesso frame (o anche il 450) puo' ripetere il mio esperimento per darmi conferma?
se è così, realizzare un f550 con 6 bracci rossi, significherebbe avere una struttura più rigida, ma anche con un risparmio di peso di oltre 10gr!
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.
Luigi Massari
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Re: Rigidezza Bracci DJI orgiginali (f550 f450)
Non ho il frame in oggetto quindi non posso esserti di aiuto!
Ma di preciso quanto pesano i bracci?
E' vero che usando solo quelli rossi risparmieresti 12 gr, ma avresti (forse) problemi nel 'identificare l'orientamento del modello in volo.
Comunque il contenimento del peso del modello è la strada maestra da seguire per aumentare l'autonomia, quindi io ti consiglio anche di valutare altri componenti. Per esempio, le batterie. Per i multirotori non sono necessarie batterie con alte capacità di scarica. Infatti a parità di capacità una batteria da 20 C pesa meno di una da 45 C (e costa meno). Oppure gli ESC. E' inutile prendere esc da 30 o 40 ampere. Bastano quelli da 10 A o al massimo da 20 A. Anche in questo caso risparmi peso e money!
Ma di preciso quanto pesano i bracci?
E' vero che usando solo quelli rossi risparmieresti 12 gr, ma avresti (forse) problemi nel 'identificare l'orientamento del modello in volo.
Comunque il contenimento del peso del modello è la strada maestra da seguire per aumentare l'autonomia, quindi io ti consiglio anche di valutare altri componenti. Per esempio, le batterie. Per i multirotori non sono necessarie batterie con alte capacità di scarica. Infatti a parità di capacità una batteria da 20 C pesa meno di una da 45 C (e costa meno). Oppure gli ESC. E' inutile prendere esc da 30 o 40 ampere. Bastano quelli da 10 A o al massimo da 20 A. Anche in questo caso risparmi peso e money!
Angelo M
"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich
http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
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Re: Rigidezza Bracci DJI orgiginali (f550 f450)
be no dai....anche il phantom è tutto bianco con delle strisce rosse sui braccetti anteriori.....Angelo_M ha scritto: E' vero che usando solo quelli rossi risparmieresti 12 gr, ma avresti (forse) problemi nel 'identificare l'orientamento del modello in volo.
quindi si potrebbero affiggere delle striscette bianche sui braccetti anteriori
Saluti
MIMMOELY
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Re: Rigidezza Bracci DJI orgiginali (f550 f450)
71,8gr i bianchi, 70gr precisii rossi, io già da 10 metri non distinguo il bianco dal rosso...l'unico modo per intercettare il muso è costituito, per quanto mi riguarda, dai LED... per quanto concerne gli ESC, stando ad ecalc, durante le "SGASATE" per riprendere quota, dovrei raggiungere i 22A, valore che, secondo la mia mente contorta, si avvicina pericolosamente ai 30A,che è il valore nominale dei miei esc...non oso immaginare gli assorbimenti qualora dovessi malauguratamente perdere un motore... (naza vola anche con 5 bracci attivi su un esa)... percui, sugli esc non voglio lesinare (almeno sull'esa...mi sa che sul quad, avrei dovuto ascoltarti).
Per le batterie, farò prezioso il tuo consiglio.. prenderò quelle a basso valore di C in scarica...
@mimmoely, La visibilità, sul phantom, non la fanno gli adesivi rossi ma gli esc corredati di meravigliosi led LUMINOSISSIMI ..
...
.... ma soprattutto.... si dice "RIGIDEZZA" o "rigidità"???
La rigidezza è la capacità che ha un corpo di opporsi alla deformazione elastica provocata da una forza applicata. In generale si dovrebbe usare il termine rigidezza quando si parla di una struttura, di rigidità quando si parla di un materiale.
Per le batterie, farò prezioso il tuo consiglio.. prenderò quelle a basso valore di C in scarica...
@mimmoely, La visibilità, sul phantom, non la fanno gli adesivi rossi ma gli esc corredati di meravigliosi led LUMINOSISSIMI ..
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.... ma soprattutto.... si dice "RIGIDEZZA" o "rigidità"???
La rigidezza è la capacità che ha un corpo di opporsi alla deformazione elastica provocata da una forza applicata. In generale si dovrebbe usare il termine rigidezza quando si parla di una struttura, di rigidità quando si parla di un materiale.
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Luigi Massari
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Re: Rigidezza Bracci DJI orgiginali (f550 f450)
Sugli assorbimenti non mi trovi d'accordo. Se ben dimensionato, ogni motore del modello assorbe non piu' di 4 Ampere. Anche dando forti accellerate, difficilmente si arriverebbe a 10 A. Comunque sul mio modello ho la possibilita' di monitorare l'assorbimento istantaneo. Magari la prossima volta al campo possiamo provare a dare qualche forte accellerata e vedere di quanto aumenta la corrente.
Angelo M
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Re: Rigidezza Bracci DJI orgiginali (f550 f450)
Ho ricontrollato, e in effetti, avevo sbagliato a impostare il passo delle eliche, adesso con i valori impostati correttamente, questo è ciò che ottengo (SECONDO LE TEORIE DI eCalc): 18.71A non sono i 22 misurati prima, ma neanche i 10A da te stimati... mha....Angelo_M ha scritto:Sugli assorbimenti non mi trovi d'accordo. Se ben dimensionato, ogni motore del modello assorbe non piu' di 4 Ampere. Anche dando forti accellerate, difficilmente si arriverebbe a 10 A.
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Re: Rigidezza Bracci DJI orgiginali (f550 f450)
Ecalc genera il link dei risultati. Lo puoi postare?
Angelo M
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Re: Rigidezza Bracci DJI orgiginali (f550 f450)
purtroppo con i motori custom (i DJI 2210 non ci sono nella lista) il link generato perde tutti i valori del motore...Angelo_M ha scritto:Ecalc genera il link dei risultati. Lo puoi postare?
ti posto uno screenshot completo: Questo è comunque il link generato... magari è solo un problema del mio browser
http://www.ecalc.ch/xcoptercalc.htm?eca ... 8&blades=2
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Re: Rigidezza Bracci DJI orgiginali (f550 f450)
Come già ti ho detto, con ecalc non mi trovo.
Comunque su barone rosso qualcuno ha testato al banco i tuoi (forse) motori ottenendo questi risultati:
A..........g..........giri/m
0,5.......56........2455
1..........130......3635
1,5.......190......4385
2..........248......4970
2,5.......290......5420
3..........346......5870
3.5.......380......6170
4..........421......6490
Test fatto con batteria 4 s ed elica 9x3,8.
Il link al post: http://www.baronerosso.it/forum/4022900-post170.html
Comunque su barone rosso qualcuno ha testato al banco i tuoi (forse) motori ottenendo questi risultati:
A..........g..........giri/m
0,5.......56........2455
1..........130......3635
1,5.......190......4385
2..........248......4970
2,5.......290......5420
3..........346......5870
3.5.......380......6170
4..........421......6490
Test fatto con batteria 4 s ed elica 9x3,8.
Il link al post: http://www.baronerosso.it/forum/4022900-post170.html
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