ALIGN FLYBARLESS
Re: ALIGN FLYBARLESS
Mi è venuto un attacco di bile , quando potremo fare certe " Figure acrobatiche" con i
nostri ely? :mrgreen: :mrgreen: v-stabi o not v-stabi.......
Comunque grazie di averci fatto vedere simili meraviglie....ma saranno utili a noi mortali?
carloC.
nostri ely? :mrgreen: :mrgreen: v-stabi o not v-stabi.......
Comunque grazie di averci fatto vedere simili meraviglie....ma saranno utili a noi mortali?
carloC.
Carlo Colella
-
- Fourth Air Force
- Messaggi: 158
- Iscritto il: 13 marzo 2008, 14:07
Re: ALIGN FLYBARLESS
Un filmato stupefacente! Sono letteralmente annichilito. Non avevo mai visto niente di simile. Se non l'avessi visto con i miei occhi non ci crederei!!! :o :o :o
___________
antonio torro
antoniotorro@virgilio.it
___________
antonio torro
antoniotorro@virgilio.it
Re: ALIGN FLYBARLESS
non vi voglio anticipare nulla... ma la tentazione è forte.
mi sa che gli ely dotati di questo sistema saranno 3: ciccio, giovanni ed il mio!
presto sulla pista del GAT!
mi sa che gli ely dotati di questo sistema saranno 3: ciccio, giovanni ed il mio!
presto sulla pista del GAT!
-
- Third Air Force
- Messaggi: 555
- Iscritto il: 14 gennaio 2008, 23:07
- Località: Taranto
- Contatta:
Re: ALIGN FLYBARLESS
Veramente un filmato spettacolare !
Forse però è più roba da Circo ... che da aeromodellismo. Almeno secondo me.
Forse però è più roba da Circo ... che da aeromodellismo. Almeno secondo me.
-----------------------------> Giampiero Ranieri <-----------------------------
Re: ALIGN FLYBARLESS
:shock:flysoul ha scritto:si, infatti tutti i nostri modelli sono affidati all'elettronica.
basta elencare i componenti che uno se ne rende conto già al secondo:
- ricevente
- BEC (per chi lo usa)
- servi (a parte la parte meccanica il sistema di gestione del posizionamento è elettronica pura)
- gyro
- governor (per chi lo usa)
- alcuni usano anche sistemi avanzati come l'helicommand (un sistema puramente elettronico che si occupa di stabilizzare l'elicottero in qualsiasi condizione esso si trovi anche di vento forte e raffiche variabili)
- vari altri accessori elettronici (come telemetria ed altro).
quindi aggiungere anche il sistema flybarless elettronico non è poi così preoccupante.
poi è ALIGN e promette bene.
Re: ALIGN FLYBARLESS
cmq le stesse cose si fanno con l'ely con la flybar... sono i pollici ke fanno la differenza.
MINEO FRANCESCO
Re: ALIGN FLYBARLESS
Ecco ! Grande Francesco era qui che volevo arrivare
Direi di lascar perdere per un po quel video e raccomandarci tutti di tenere
il muso del proprio modello sempre al vento :mrgreen:
Anche durante gli atterraggi .
Un po' come ci insegnano coloro che volano sul mare in un vecchio video che noi tutti conosciamo e
che dedico al Presidente e a tutti quelli che come lui volano con le turbine
http://www.youtube.com/watch?v=EtShPnL07bE
OKKio France', per gli elicotteri questo e' molto piu' importante ,
il 31 cera vento e nn tanto mi e' piaciuto il verso del tuo atterraggio
Direi di lascar perdere per un po quel video e raccomandarci tutti di tenere
il muso del proprio modello sempre al vento :mrgreen:
Anche durante gli atterraggi .
Un po' come ci insegnano coloro che volano sul mare in un vecchio video che noi tutti conosciamo e
che dedico al Presidente e a tutti quelli che come lui volano con le turbine
http://www.youtube.com/watch?v=EtShPnL07bE
OKKio France', per gli elicotteri questo e' molto piu' importante ,
il 31 cera vento e nn tanto mi e' piaciuto il verso del tuo atterraggio
Re: ALIGN FLYBARLESS
sincermente anche con vento forte non ho problemi ad atterrare in qualsiasi direzione.... l'ely scende verticale non arriva in velocita' come l'aereo..... l'importante e' correggere dalla parte giusta. Penso ke con gli aerei sia diverso ed obbligatorio atterrare controvento.....
MINEO FRANCESCO
Re: ALIGN FLYBARLESS
Si lo so France' ma nn e' igienico , penso....
Atterrare e avere i comandi di volo che contrastano un forte vento laterale
Quando si potrebbe benissimo venire con vento di prora e starsene tranquilli.
Se poi e' una questione di vedere sempre l'eli dal di dietro ,
be a sto punto il problema si risolve muovendo i piedi :mrgreen:
Atterrare e avere i comandi di volo che contrastano un forte vento laterale
Quando si potrebbe benissimo venire con vento di prora e starsene tranquilli.
Se poi e' una questione di vedere sempre l'eli dal di dietro ,
be a sto punto il problema si risolve muovendo i piedi :mrgreen:
Re: ALIGN FLYBARLESS
Fidati che anche gli elicotteri hanno bisogno di volare tenendo conto della direzione del vento ,ciccioriccio82 ha scritto:sincermente anche con vento forte non ho problemi ad atterrare in qualsiasi direzione.... l'ely scende verticale non arriva in velocita' come l'aereo..... l'importante e' correggere dalla parte giusta. Penso ke con gli aerei sia diverso ed obbligatorio atterrare controvento.....
in maniera minore se parliamo di eli RC , e qui hai parzialmente ragione.
Infatti, ho notato che il vento quando voli nn lo consideri molto.
Ma se voli manovrando le figure di volo ,
atterrare e decollare tenendo conto della direzione del vento l'elicottero vola meglio ,
e nn grazie a modifiche eletroniche che gli monti sopra
E tu diventerai piu' bravo agli occhi di esperti escludendo me chiaramente