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Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
In pratica si è sfilato/scollato il finale dal tubo cardanico in alluminio per la trazione di coda e di conseguenza ha iniziato ad avvitarsi in quanto non aveva più controcoppia!!!
Sto comunque sistemando pian piano......ora non mi frega più .....almeno per lo stesso motivo
Ciao, mi sono arrivate le coppie coniche come quelle di Mimmo.
Ho visto che erano da registrare, nel senso che così come arrivate erano piuttosto dure al movimento e che, guardandoci proprio ma proprio bene, in alcuni punti il movimento si impuntava leggermente (nel senso che era un po' più duro della scorrevolezza (non molta) generale..
Svitando appena le viti, il movimento tornava fluido e non erano presenti comunque giochi dell'alberino con l'umbrella gear al centro (in tutti e 2 i dispositivi, quello in coda e quello agganciato al trex).
Ho messo dei rasatori di 0,2 mm. fra le viti che chiudono la cassa ed i corpi centrali in modo da alzare la chiusura di 0,2 mm. e non comprimere più "a morte" l'alberino con l'umbrella gear centrale che premeva sui due laterali. L'aggancio dei denti a vista è regolare.
Sicuramente Mimmo se ti è capitato anche a te, te ne sarai scuramente accorto e lavorato al meglio, ma non potrebbe essere quello (o uno di quelli) il motivo per l'oscillazione della coda ?
Scusa per la pulce nell'orecchio, ma io penso sempre che sia meglio metterla piuttosto che non metterla.