ALIGN FLYBARLESS

Tutto sui modelli ad ala rotante
revo
Fourth Air Force
Fourth Air Force

Re: ALIGN FLYBARLESS

Messaggio da revo »

sicuramente hai ragione infatti quando imparavo a fare hoovering mi preoccupavo di sistemare il muso dell'ely sempre contro vento, adesso sinnceramente volo come se il vento nn ci fosse.... pensa ke mi piace fare di + i loop con il vento in coda che controvento :mrgreen:
MINEO FRANCESCO
Immagine
Rosso_5
Soci
Soci

Messaggio da Rosso_5 »

Ei France,
il vento oltre a sentirlo sul muso del tuo Ely , devi sentirtelo sulla punta del tuo naso ,
sotto la visiera del cappello senza distrarti a guardare la manica a vento.
Un aeromodellista esperto usa una buona fetta del suo sento senso per tenere sotto controllo il vento quando si vola.
Molti aeromodellisti iniziano a sudare freddo quando c'e' da volare col vento ,
Molti ci rinunciano e preferiscono stare col sedere a terra.
Il vento , se lo si conosce volandoci sempre insieme giorno dopo giorno ,
debole o forte che sia , puo diventare il tuo migliore amico. ;)
Dobbiamo tutti farci amico il vento , altrimenti sono grossi guai per ognuno di noi,
faremo inevitabilmente tutti la fine di Phantom Harlock come nel video sotto.
Finalmete un po di verismo anni 80 ,
di modo da renderci conto dove si sta andando a finire al mondo d' oggi.
Buona Visione :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=k2UTSreYA1E
revo
Fourth Air Force
Fourth Air Force

Messaggio da revo »

non metto in dubbio quello ke dici, forse il vento e' gia' diventato mio amico... :-) , se ho il minimo dubbio io nn decollo, poi con gli ely l'errore e' dietro l'angolo quindi mai prenderli alla leggera.
MINEO FRANCESCO
Immagine
Rosso_5
Soci
Soci

Messaggio da Rosso_5 »

Grande Francesco ;)
Ah dimenticavo, guarda cosa ha l'harrier sotto il naso de pilota ?
Be il suo naso fortunatamente nn e' esposto come il nostro al vento :D
http://www.cybermodeler.net/aircraft/ha ... _nose2.jpg
Una piccola manica a vento , che si illumina anche di notte :mrgreen:
E nn serve al volo normale . :mrgreen:
Rosso_5
Soci
Soci

Messaggio da Rosso_5 »

ops!! Correggo banderuola :mrgreen:
ennio quaranta

Messaggio da ennio quaranta »

ciccioriccio82 ha scritto:eatto con tutti i vantaggi della rimozione della flybar in termini di maggiore efficienza della testa (la flybar cmq assorbe potenza) e maggiore autonomia .
Da considerare ke in caso i crash non si cambiano + tutti i leverismi della flybar, stabilizzatori ecc....

cmq non e' un a novita', gia' da tempo esiste il v staby ke f la stessa cosa ma e' + complicato, necessita del pc per la configurazione(da portare al campo volo) ed e' molto + caro per questo non ho mai preso in considerazione l'acquisto.

look at this:
http://www.youtube.com/watch?v=RQfcUXZgmSc

E' l'ely ke ci sta arrivando a me e mikele, con montato il sistema flybarless, guardatelo in hd ke merita!!!
i miei coplimenti a Francesco per il suo spirito di iniziativa nel cimentarsi sempre di più in questa bellissima e affascinante categoria che io pratico già da molto tempo,e AVENDO un CERTO "bagaglio personale"IN MERITO leggendo V-STABI ,beh devo dire la mia :twisted: owero che non lo si può paragonare a nessun'altra unità di stabilizazione per teste rigide,in quanto ha una CERTA "ANZIANITà"in questo tipo di aplicazione e dispone di funzioni e tecnologie imparogonabili al sistema align!io mi sono addentrato questa estate nella realizazzione del mio t-rex 600 esp con testa rigida (vedesi foto)
Allegati
28092009083.jpg
ennio quaranta

in più per finire di dire la mia,il mikado v-stabi è vero che è molto sofisticato e complesso nel settaggio,ma owiamente ne vanta per le sue performance(dipende da quel che si vuol fare) ,e non solo vi è già da tempo un utilissimo accessorio che ne semplifica il settaggio ovunque e in qualsiasi momento,owero il control panel che sostituisce il collegamento via cavo a pc e/o palmare
Allegati
vstabi.jpg
ennio quaranta

questo è il kit senza c.p.
Allegati
vstabi_0001.jpg
ennio quaranta

bene Francesco ,buon proseguimento! ;)
revo
Fourth Air Force
Fourth Air Force

Messaggio da revo »

ennio quaranta ha scritto:in più per finire di dire la mia,il mikado v-stabi è vero che è molto sofisticato e complesso nel settaggio,ma owiamente ne vanta per le sue performance(dipende da quel che si vuol fare) ,e non solo vi è già da tempo un utilissimo accessorio che ne semplifica il settaggio ovunque e in qualsiasi momento,owero il control panel che sostituisce il collegamento via cavo a pc e/o palmare
ciao Ennio non sono completamente daccordo con quello che dici.... non penso che questo dispositivo abbia molti limiti rispetto il v stabi a tal punto da dire "dipende quel che si vuol fare".....penso che andare oltre a quello che szabo fa in questi video (con il sistema align) sia da persone di un'altro pianeta.... i limiti tali volte sono solo i pollici... mi piacerebbe imparare a fare 1/10 di quello che riesce a fare lui e ne sarei entusiasta.
Dalla sua parte costa molto meno del v stabi ed e' molto è+ semplice da settare....
basta vedere questi 2 video:
http://www.rcheliresource.com/video-ali ... t-rex-600/

http://www.rcheliresource.com/video-align-3gs-video/

8-) non vedo l'ora che esca sul mercato
Ultima modifica di revo il 6 gennaio 2010, 18:01, modificato 3 volte in totale.
MINEO FRANCESCO
Immagine
Rispondi