azz!!!
presumo che questa l'hai presa apparte, non dirmi che era quella in dotazione col "pacchetto" DX8 :?
anche perchè da quello che vedo in rete la Rx in dotazione dovrebbe essere una AR8000, confermi?
Scusa se ti chiedo tutte queste info ma siccome ero intenzionato anche io ad acquistare questa Tx, ma da quello che è successo è meglio fare delle attente valutazioni.
Per tornare un attimino indietro al calo di potenza della Tx a causa delle batterie (sia chiaro, non per fare polemica ma tanto per ragionarci su) il paragone che ha fatto Gianni C. tra le nostre Tx computerizzate col radiocomando del cancelletto di casa io dico (quindi un mio parere personale) che forse è inadeguato, un conto è quel cosino piccolo piccolo con 2 transitor + altre 2 minchiatine saldate tra di loro e un conto invece è una Tx computerizzata o altri apparati sofisticati quali possono essere dei cellulari, ecc. ecc.
Il radiocomando per cancelli, come anche la sveglietta digitale che abbiamo sul comodino (o tante altre cianfrusaglie di poco conto) funzionano quasi alla "genitale canina" questi oggetti per funzionare si accontentano di ciucciare sino all'ultimo elettrone dalla batteria, ecco perchè il radiocomando del cancello continua a funzionare (naturalmente e giustamente la portata è inferiore) come anche l'esempio delle svegliette digitali, anche quelle funzionano sino all'ultimo elettrone, infatti quando si scaricano le batterie vediamo che i numerelli si sfocano sempre di più fino a sparire, ma per il lavoro che questi oggetti devono svolgere...va bene così, che cè frega!
Questi piccoli oggetti non hanno circuiti di protezione, regolatori di tensione ed altre belle cosine. Con questo non voglio dire che ho ragione ma sto condividendo con voi delle semplici valutazioni "logiche" .
Premetto che all'argomento ci sto studiando per capire come è effettivamente la cosa, ma se io dovessi essere il progettatore di una Tx la progetterei in modo che la potenza non sia influenzata dalla carica residua che questa la alimenta, e questo si può fare benissimo non è una cosa irrealizzabile, infatti i cellulari (tanto per fare un paragone forse più appropriato) o è ON o è OFF e prima che le batteria arriva alla soglia critica dello spegnimento questo ci avvisa con dei Bip...però continua a funzionare nella stesse condizioni come quando aveva la batteria completamente carica, quindi come le nostre Tx, giusto?
Io spero veramente che le nostra Tx funzionino alla stessa maniera altrimenti sarebbero da fucilare gli ingegneri che le hanno progettate...ripeto a dire che ci sto studiando sopra perchè questa cosa è di massima importanza, ma se c'è già qualcuno che non ha dubbi all'argomento allora si faccia avanti