P-47 thunderbolt 33cc
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Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
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P-47 thunderbolt 33cc
Amici cari vi presento:
Il P-47 Thunderbolt, soprannominato "Jug" era un cacciabombardiere statunitense impiegato durante la seconda guerra mondiale. 2100mm x 1800m. Motore Evolution 33cc, da completare con i carrelli Robart. Sinceramente era da molto che pensavo di acquistarlo ma ho atteso nel documentarmi prima dai vari forum i video i montaggi e i voli realistici.
Nell'attesa di iniziare il lavoro ho pensato anche di inserire un - Cockpit Tub Set: P-47 30cc by Hangar 9 - e un WWII American Pacific RC Pilot.
Eccovi una foto:
Il P-47 Thunderbolt, soprannominato "Jug" era un cacciabombardiere statunitense impiegato durante la seconda guerra mondiale. 2100mm x 1800m. Motore Evolution 33cc, da completare con i carrelli Robart. Sinceramente era da molto che pensavo di acquistarlo ma ho atteso nel documentarmi prima dai vari forum i video i montaggi e i voli realistici.
Nell'attesa di iniziare il lavoro ho pensato anche di inserire un - Cockpit Tub Set: P-47 30cc by Hangar 9 - e un WWII American Pacific RC Pilot.
Eccovi una foto:
Giovanni Macrì
- Mimmoely
- Third Air Force
- Messaggi: 760
- Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
- Località: Taranto
- Contatta:
Re: P-47 thunderbolt 33cc
Gianni è bellissimo, ma potremo apprezzarlo visivamente il giorno del gemellaggio???
Saluti
MIMMOELY
_____________________
MIMMOELY
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- giulianobettin
- Second Air Force
- Messaggi: 2242
- Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02
Re: P-47 thunderbolt 33cc
...Azzo che bello!!! :o :o
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Re: P-47 thunderbolt 33cc
Questo si che è serio!
Bravo Gianni, però spero (anzi mi auguro ) che ci ripensi a metterci un motore da decespugliatore, io ci monterei un cinesaccio 180 4T, naturalmente la tripala è obbligatoria
Ti abbraccio
Bravo Gianni, però spero (anzi mi auguro ) che ci ripensi a metterci un motore da decespugliatore, io ci monterei un cinesaccio 180 4T, naturalmente la tripala è obbligatoria
Ti abbraccio
Re: P-47 thunderbolt 33cc
Grazie ragazzi, Dario un motore 180 4t Glow c'è l'ho disponibile ma credimi dopo la svolta sui motori a benzina, credo che sia necessario avere affidabilità e sicurezza costante su un modello del genere.
D'altro canto io seguo quasi sempre i consigli generalmente dalla casa costruttrice che in questo caso anche se da la possibilità di montare i quattro tempi. Tra i motori che ho, mi hanno bene consigliato le case costruttrici esempio: al Taylorcraft 20cc motore Zenoah - per il BH101 Landascape motore Mintor 33 cc - e quest'ultimo per il P-47 thunderbolt evolution 33cc; massimo il 40cc gx evolution. Attenzione...comunque sia uso attualmente i 2 tempi e 4 tempi Glow con altri aeromodelli, non li ho accantonati.
Per quanto riguarda invece il montaggio dell'elica tripla sicuramente sarà montata dopo il collaudo.
Savio si fa quel che si può, la tredicesima ogni tanto la investo per gli aeromodelli e mi considero fortunato che non ho vizi, come il gioco d'azzardo o come la droga, che ne pensi?
Mimmo non sarà possibile portarlo in quanto la scatola l'ho già distrutta per accendere il camino. :lolv:
Sicuramente lo porterò al G.A.T. al termine del montaggio con piacere.
Un saluto a presto.
D'altro canto io seguo quasi sempre i consigli generalmente dalla casa costruttrice che in questo caso anche se da la possibilità di montare i quattro tempi. Tra i motori che ho, mi hanno bene consigliato le case costruttrici esempio: al Taylorcraft 20cc motore Zenoah - per il BH101 Landascape motore Mintor 33 cc - e quest'ultimo per il P-47 thunderbolt evolution 33cc; massimo il 40cc gx evolution. Attenzione...comunque sia uso attualmente i 2 tempi e 4 tempi Glow con altri aeromodelli, non li ho accantonati.
Per quanto riguarda invece il montaggio dell'elica tripla sicuramente sarà montata dopo il collaudo.
Savio si fa quel che si può, la tredicesima ogni tanto la investo per gli aeromodelli e mi considero fortunato che non ho vizi, come il gioco d'azzardo o come la droga, che ne pensi?
Mimmo non sarà possibile portarlo in quanto la scatola l'ho già distrutta per accendere il camino. :lolv:
Sicuramente lo porterò al G.A.T. al termine del montaggio con piacere.
Un saluto a presto.
Giovanni Macrì
Re: P-47 thunderbolt 33cc
...le case costruttrici più che consigliare "sponzorizzano", sono solo accordi commerciali, capisci a me.giannimac ha scritto:D'altro canto io seguo quasi sempre i consigli generalmente dalla casa costruttrice
Per quel 180 che hai, se non ti serve fai un fischio
Re: P-47 thunderbolt 33cc
Si Dario sono d'accordo con te che sponsorizzano, ma d'altronde secondo un mio parere quello a benzina è sicuramente meno problematico sia per la manutenzione che per il consumo.
Per il 180 asp 4t non lo vendo perché lo dovrei usare per un deltaplano di dimensioni un po' più grandi dei soliti, e sarà costruito interamente dal sottoscritto. Eventualmente ti aggiorno, grazie.
Per il 180 asp 4t non lo vendo perché lo dovrei usare per un deltaplano di dimensioni un po' più grandi dei soliti, e sarà costruito interamente dal sottoscritto. Eventualmente ti aggiorno, grazie.
Giovanni Macrì
Re: P-47 thunderbolt 33cc
Ciao Gianni bellissimo modello complimenti. Comunque condivido il pensiero di Dario sopratutto considerando il fatto che esistono motori 4 tempi benzina tipo NGH GF38 o comunque potresti considerare la possibilità di convertire un glow 180 4 tempi in benzina.
Vito SCAVO